Sono nato a Gemona del Friuli il primo di Ottobre del 1977.
Apprendimento e lavoro personale si sono fusi sin dai primi anni della mia vita.
Ho sempre voluto capire, indagare, sperimentare la realtà, non mi bastavano mai le risposte che mi venivano fornite, non mi sono mai fermato ad un no e neppure ad un si. Dentro di me c’è ancora un bambino che si chiede il “perché”. Ho avuto bisogno di molte persone, amici che mi aiutassero a contenere questa fame e l’eclettismo che a volte travalicava i miei confini. Ho sempre voluto fare quello che faccio ora, anche se il percorso non è stato lineare. Ogni ciclo scolastico ha avuto per me un senso, ma solo dopo molti anni ho potuto iniziare a comprendere il valore delle cose che già avevo fatto.
Medie, superiori, facoltà di farmacia, counselling, poi psicologia, scuola di sessuologia, e scuola di psicoterapia e nel mentre un mondo di corsi (arteterapia, bioenergetica, ennegramma, costellazioni familiari, reiki, EMDR), e libri, ricerche, sperimentazioni … non posso pensare a tutti i libri che non leggerò e a tutte le cose che il tempo mi impedirà di vedere e di fare.
Ogni cosa per me è formativa, nulla escluso. Tutto costruisce una esperienza umana che credo sia alla base di una vera relazione di aiuto. Ho sempre lavorato e studiato, mi piace da impazzire quello che faccio e mi sento fiero del mio lavoro.
Alla base del mio modello di intervento c’è l’idea che un approccio integrato, che tiene in considerazione la complessità dell’individuo nella declinazioni delle sue parti, sia più efficace e rispettoso dei bisogni di chi ricerca il mio aiuto. Dentro ognuno di noi non c’è solo una persona, siamo molteplici e complessi, non è possibile fornire soluzioni preordinate, ognuno di noi deve poter accedere a suo modo alla risposta che già si cela negli spazi profondi dell’inconscio.
Oggi lavoro nei miei studi di Trieste e a Udine, svolgo vari incarichi di docenza presso l’Università degli Studi di Trieste, insegno nel Centro Italiano di Sessuologia, nella Scuola Elementale di Ostetricia a Firenze e nella Scuola di Counselling “IlMutamento” a Udine, scrivo per varie riviste che si occupano di psicologia e sessuologia, sono consulente di enti privati e pubblici, e tengo seminari e corsi sugli argomenti che mi appassionano e scrivo, quando ho tempo, di tutto ciò che nella vita mi entusiasma.